CENTRO COMMERCIALE LE ALPI, IPERMERCATO BENNET
Ciriè, Italia
CENTRO COMMERCIALE
ANNO
1999
DIMENSIONI
Area del lotto 30.400 mq
SLP 13.600 mq
STATO
Completato
Realizzazione di centro commerciale integrato con ipermercato, negozi ed attività terziarie varie.
Il progetto ha previsto la realizzazione di un edificio a due piani fuori terra più uno interrato realizzato con strutture e tamponamenti prefabbricati; completano l'opera un'autorimessa interrata capace di 440 posti auto, le centrali tecnologiche poste in copertura, e la sistemazione dei piazzali e delle aree esterne. Inoltre è stata prevista la progettazione e realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione primaria inerenti il complesso, che è stato interamente realizzato in soli 10 mesi.
Contrapponendosi distintamente ad altri edifici di questo genere, la galleria commerciale, che caratterizza questo centro, è stata progettata completamente vetrata sia nella copertura che nelle pareti di fondo. Questa caratteristica concorre sia all’ovvio comfort visivo interno, sia al creare un continuo dialogo tra l’ambiente interno del centro commerciale e l’intorno della città di Ciriè, caratterizzato da una vista a 180° sull’arco alpino.
Prestazioni svolte: Progetto urbanistico (PEC), Progetto municipale, Progettazione architettonica generale ed esecutiva, Coordinamento progetti impiantistici e strutturali, Progettazione di massima ed esecutiva delle opere di urbanizzazione, Direzione lavori.